LA STORIA DEL BODYCODE SYSTEM
Il Maestro Pino Carbone nell’arco di trent’anni di attività di studio e di ricerca ha sintetizzato le sue conoscenze nel metodo Bodycode System, progettando e brevettando numerose attrezzature per l’azione motoria.
Durante la sua attività innumerevoli sono state le persone nel mondo che hanno beneficiato della sua metodologia e delle sue esclusive attrezzature.
Inoltre, la validità dei suoi principi è stata riconosciuta da medici e specialisti di fama internazionale come il Dr. Jurgen Toft , con il quale ha collaborato per molti anni. Tale metodologia è risultata anche particolarmente efficace nei casi di recupero funzionale post-operatorio o traumatico, oltre che su soggetti paraplegici, spastici, neurolesi e depressi maggiori.
Guarda il documentario completo sul metodo Bodycode System
IL MAESTRO
PINO CARBONE
Il fondatore del metodo Bodycode System
Conosciuto e stimato a livello internazionale, Pino Carbone è coach e terapista di molti rinomati ballerini tra cui Roberto Bolle, Bridgit Brainer, Alessio Carbone, Luca Sbrizzi, Beatrice Carbone, e tanti altri.
Pino Carbone è spesso ospite in prestigiosi Centri per la cura della persona, Accademie e Scuole di Danza come il Boston Ballet School, la Scuola del Balletto Nazionale Cinese, English National Ballet School, TANZ Akademie Zurich e altre, per tenere stage e workshop sul BodyCode System.